martedì 11 ottobre 2016

E la stronza sono sempre io...


Ormai c'ho questa etichetta.
Stronza.
Non sempre in senso negativo, per carità.
Come se ci possa essere un lato bello nell'essere stronzi.
Stronza nel senso combattiva, con la situazione in pugno, che non si fa pestare i piedi.
Bello, ma sempre stronza rimango.
Ci stavo quasi facendo l'abitudine.
Se serve prendere il toro per le corna, ecco Pat.
Se c'è bisogno di dire a qualcuno che così non si fa, ecco Pat.
Se c'è bisogno di farsi rispettare, ecco Pat.
Ecco, Pat.
Pat si è rotta i coglioni di essere quella che non è. O almeno non lo è così tanto.
E' che molte persone che mi circondano sono bravissime a tirar fuori il peggio di me.
Mi fanno talmente incazzare, infuriare, o semplicemente mi torturano psicologicamente che esce fuori una brutta bestia che è dentro di me.
Fa comodo a tutti avere quella che fa la stronza al posto tuo.
In qualche libro ho letto una frase che più o meno dice che tutti abbiamo dentro due lupi, uno buono e uno cattivo, dipende da quale decidiamo di nutrire.
Ecco, il mio lupo nero è obeso.
Ma non posso dare la colpa agli altri per averlo nutrito a carboidrati e grassi saturi.
Sono io che ho permesso loro di farlo.
Ho fatto il loro gioco.
Ci sono cascata come una stupida.
Ma non mi fregano più.
Mi dispiace, belli.
Da oggi il mio lupo nero morirà di fame.
GAME OVER!

12 commenti:

  1. Asso ...

    Praticamente ti vuoi iscrivere ad un corso di rilassamento/meditazione Zen.

    :-)

    RispondiElimina
  2. ma pensa che io non lo direi mai, che sei così
    a me sembri tanto dolce...
    E comunque se non ti fa stare bene, hai ragionissima. Magari non affamarlo proprio, sto povero lupo nero, però ecco mettilo a dieta :-)
    baci tesora
    A.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Che poi tra il lupo nero e quello bianco ci sarà anche un lupo grigio, no?!?!
      La stronzaggine è come il sale: va usata qb per rendere più saporita la vita.
      Pure filosofa sono!!!!
      Comunque conconcordo con la comare Puff, anche a me sembri una sweet rock!

      Elimina
    2. Io in teoria SONO sweet rock, me lo devo ricordare più spesso! Grazie comari! Baci

      Elimina
  3. Ti sostituisco io Pat...ho un periodo ma un periodo.....

    RispondiElimina
  4. Uguale!! separate alla nascita io e te. Da che "Rachele sei tanto dolce", a "Mamma che stronza sei diventata".
    Bè? Indovina un po' perché ci son diventata?

    RispondiElimina
  5. Questo commento è stato eliminato da un amministratore del blog.

    RispondiElimina
  6. Questo commento è stato eliminato da un amministratore del blog.

    RispondiElimina
  7. Questo commento è stato eliminato da un amministratore del blog.

    RispondiElimina