venerdì 30 marzo 2012

L'ANTITATA.

Avete presente SOS TATA? Quella trasmissione che ti spiega come "sopravvivere" ai capricci & co. dei nostri figli? Su questo primo o poi farò un post dettagliato ma adesso.......... volevo presentarvi "L'antitata"!!
Seguo spesso e volentieri SOS Tata, Supertata UK, USA (beato chi c'ha SKY) e provo a mettere in pratica i loro consigli (solo quelli fattibili.....perchè, diciamoci la verità, certe cose non riesci a farle neanche se hai la pazienza e la dedizione di Madre Teresa di Calcutta).
Poi arriva Lui............mio marito!
Ok, dei due io sono quella cattiva. Non alzo le mani nè prendo a calci nessuno (anche se a volte vi giuro nella mia mente si materializzano delle scene raccapriccianti che però ancora non hanno avuto la meglio sulla ragione) ma come in ogni coppia di sbirri televisiva che si rispetti c'è sempre quello buono e comprensivo e l'altro cattivo e senza sentimenti, mio marito è il buono e io la bastarda. Forse non è un caso.....non ci siamo accordati sui ruoli.......è venuto spontaneo...vabè!!
Comunque.....lui è un maestro (anzi no è laureato ad Harward!) a fare il contrario di quello che dice la Tata.
Cosa fa L'ANTITATA:
1- offre a nostro figlio cioccolata, biscotti, cioccolatini, patatine, popcorn, Coca Cola e gelato a qualsiasi ora della giornata, soprattutto subito dopo o subito prima i pasti principali;
2- "Dai lo facciamo dormire in mezzo a noi?" ma se non ti ha chiesto niente mi spieghi per quale cazzo di motivo dobbiamo dormire in 35 cm di letto (il resto è occupato da una copia perfetta del Cristo Redentore di Rio de Janeiro in scala 1:1) e alzarci con la schiena a pezzi?
3- io:"sei in punizione! Niente regali per 2 giorni!" (caspita che super punizione! Altro che cinghiate sulla schiena!).....dopo 3 minuti Lui:"vieni con me? Andiamo a comprare le carte dei Pokemon?". Vi lascio immaginare le mie occhiate di fuoco che Zeus in confronto è un principiante.
Il resto le prossime puntate.......

1 commento: