mercoledì 4 luglio 2012

Hobby & pigrizia

Mi devo trovare un hobby. Uno serio.
Non ce l'ho mai avuto......veramente non ne ho mai sentito il bisogno.
A onor del vero neanche adesso ne sento il bisogno ma c'è qualcuno che mi ha fatto notare una cosa poco simpatica.....
"A te piace solo dormire"
"La mia mamma vuole solo dormire"
"Mamma è proprio una pigrona"
..........
Ok......mi piace dormire, riposare, sonnecchiare, rilassarmi e ......sì, sono una pigrona plurimedagliata.
Sono sempre stata così, non è colpa dell'età o del caldo. E' genetica.
C'è quella che non riesce a vivere se non fa un miliardo di cose all'ora e quella (io!) che senza far niente ci sta proprio bene, anzi ci sguazza!!
Ma mi dispiace che Diego pensa questo di me......
E poi non è vero che non ho passioni.
Mi piace cucinare, fare dolci, pasticciare.....che ci posso fare se nella mia famiglia uno è a dieta e l'altro è superscoglionato con il cibo? Certo che il  loro atteggiamento sicuramente non alimenta la mia passione per la cucina; impasto, preparo, cucino, lavo piatti e pentole per poi vedere le loro smorfie che non apprezzano il mio lavoro.
Ma alla domanda "Cosa ti piace fare?" purtroppo non so rispondere (altrimenti la risposta sarebbe "Niente!" che darebbe ragione a mio figlio...).
Potrei dipingere, non sono brava ma mi rilassa farlo. Ma se penso ai pennelli da lavare, al materiale da comprare........niente pittura.
Potrei fare la maglia, fa un po' Centro Anziani ma dicono che i gesti ripetitivi aiutino a rilassarsi ed è quello di cui ho bisogno; in realtà lo scorso inverno avevo iniziato...ho anche fatto una bella sciarpa fucsia che mi aveva reso molto orgogliosa di me ma.......mi annoia. Non sono costante, non ci riesco.
Attività che comportino il movimento fisico (palestra, corsa, passeggiate, arrampicate ecc...) non sono neanche prese in considerazione (riecco la pigrizia!).
Posso creare gioielli!! Ma chi? Io? Che odio indossarli, odio maneggiare cose piccolissime, sono delicata come un elefante vecchio e ho la pazienza di un generale delle SS? No niente.
Non so cucire, non so disegnare (tranne con l'autocad ma quello non vale come hobby), odio i gioielli, odio i soprammobili e tutti gli oggettini inutili, non so suonare nessuno strumento, non posso cucinare duemila muffins senza avere qualcuno che li mangia, odio il decoupage, non ho particolare destrezza con le mani........in poche parole sono un caso disperato!!
Oggi faccio tutto il giro del web alla ricerca dell'hobby perduto.........chissà se riuscirò a trovare qualcosa anche per me?
Vi tengo aggiornati.

P.S.: rileggendo il post prima di pubblicarlo (non so scrivere veloce e qualche parola sembra un codice fiscale!) mi sono accorta che in relatà sembra il post del "non so fare...".

P.P.S.: ri-rileggendo vedo che anche nel PS ho scritto una cosa che non so fare..... ;-)

8 commenti:

  1. Non credo ci sia niente di male nel sonnecchiare. La butto là: perchè non fai qualcosa con lui? Anche una cosa scema, anche se poi la abbandonerai, però coinvolgilo. Che ne dici di un corso per intagliare la frutta? Tipo quella roba giapponese che fa di un cocomero una navicella spaziale? Ah, ah, potresti essere bravissima.
    Baci
    Raffaella

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Di cose insieme ne facciamo fin troppe!! Dai disegni agli art attack....non ci facciamo mancare niente!!
      Però ....bella questa idea di intagliare la frutta.....non credo di riuscire a tirare fuori una navicella da un cocomero ma credo sia divertente!! Grazie del consiglio.
      kisses

      Elimina
  2. Bhe puoi creare qualcosa con e per tuo figlio come acquiloni etc... Un hobby utile!!

    Partecipa al mio giveaway - vinci un braccialetto Cruciani

    Www.theitaliansmoothie.com

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Scusate tanto.....non vorrei fare la parte della strega cattiva (forse lo sono?!).....non intendevo un hobby per fare qualcosa con mio figlio. Fortunatamente passo tutto il giorno con lui e, credetemi, di cose ne facciamo veramente tante e diverse. Cercavo un hobby per appassionarmi a qualcosa di diverso da quello che faccio di solito. Ma qualcosa di mio e basta. Sono tanto strana?

      Elimina
  3. Fai come me: se non senti il bisogno di avere un hobby, non avere un hobby ;)
    Relax is the answer!!!!!!!
    Baci!
    Lily

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ma allora non sono la sola al mondo a pensarla così!!! Grazie.

      Elimina
  4. ecco...te lo dico...siamo anime gemelle!!!!!!

    non sei l'unica a pensarla così.....mi accodo anche io al minigruppetto!!!

    me piace quiii assaiii!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Che bello non sentirsi sole e strane.....
      Benvenuta nel club!!!

      Elimina