mercoledì 2 ottobre 2013

L'importanza di ridere

Mio fratello mi ha regalato per il mio compleanno il Blue Ray (per carità non chiamatelo semplicemente "dvd"!!) del mio film/cartone preferito:

"Chi ha incastrato Roger Rabbit?"

Non ridete.
E' veramente un film che adoro.
L'ho rivisto con piacere con la mia famiglia (ndr: a Diego è piaciuto un sacco! Alla facciaccia di Saetta McQueen!!)

Punto primo:
hanno fatto un mega lavoro a mettere insieme cartoni e umani per tutta la durata del film. Oggi sarebbe una sciocchezza, qualche software e pochi click, ma 25 anni fa non doveva essere uno scherzo.

Secondo:
è stato un film/cartone troppo sottovalutato. A parte la storia (niente di eclatante) il messaggio trasmesso è una pietra delle fondamenta della mia vita: i cartoni sono importanti perchè "fanno ridere", ti sollevano il morale e prendono la vita con molta leggerezza.
Puoi avere tutte le fortune del mondo ma se non ti fai mai una bella risata ti mancherà sempre qualcosa.

In ultimo (ma non per importanza):
maschietti ricordatevi sempre cosa risponde Jessica quando le chiedono cosa ci trova di bello in quel coniglio.....
"Mi fa ridere!"

4 commenti:

  1. E' quello che spesso dice mio marito di me...altro che sex appeal ;-D. Baciotti, tesoro mio!! E che si rida sempre da queste parti!!

    RispondiElimina
  2. Bè, si può dire che è entrato nella storia della cinematografia, dai, ci sono delle battute che ormai sono storiche! 25 anni fa?!?!? Oddio come sono vecchiaaaaa!!!

    RispondiElimina
  3. Allora non sono poi così tanto "strana"!!!
    Vado subito a dirlo a mio fratello.... :D

    RispondiElimina