sabato 13 settembre 2014

Effetto reset

Con tutta questa pioggia il bicchiere non è pieno.
E' stracolmo.
Ieri, dopo l'ennesimo acquazzone (ma quanto dura un acquazzone? Dopo sei mesi si può ancora parlare così o possiamo semplicemente chiamarlo "tempo di merda!"?), bagnata fradicia e infreddolita ho alzato gli occhi al cielo e ho pensato che ogni cosa, ogni maledetta cosa ha sempre un lato positivo.
A volte, quando ci sentiamo giù, basta semplicemente guardare in sù.
Non ho visto mai tanti arcobaleni come quest'anno.
Pura meraviglia per occhi e anima.
L'arcobaleno ci incanta oggi come quando eravamo bambini, non potete negarlo.
E' un fenomeno che, per quanto scientificamente spiegato e rispiegato, ha un fascino tutto particolare.
Non ci si può non incantare davanti alla bellezza e all'amonia di quella luce trasformata in colori.
Io rimango a bocca aperta con la felicità che mi pervade tutto il corpo.
In un attimo si azzera tutto il mio mondo.
La pioggia, il freddo, la fatica, i pensieri, le incazzature, gli stronzi non esistono più.
A me l'arcobaleno fa l'effetto di un CTRL+ALT+CANC.




1 commento:

  1. L'hai detto così bene che non so nemmeno come commentare ma il segno del mio passaggio, in un post così bello, non volevo mancasse.

    RispondiElimina