mercoledì 2 maggio 2012

Sono alla frutta!!

Stamattina rientro a scuola dopo il ponte del primo maggio. Shock per tutti, da Diego in sù.
Mi alzo frastornata, a metà tra
lo scazzato
(perchè non esistono più quelle mattine dove è il mio corpo-cervello che decide quando svegliarsi?!)
e il disorientato
(oddio........che giorno è......ah mercoledì.........Diego ha solo italiano.......ok niente amichetti nel pomeriggio.....ah la spesa......ah porca puttana la posta....sì ma che giorno abbiamo detto che è?...).
Comunque, mi armo di tutta la pazienza che riesco a grattare dal fondo e fila tutto liscio.
Riesco (addirittura!!) a non litigare per "vestiti, lavati le mani.....ma ti sei lavato i denti?...i pantaloni li hai messi nel verso giusto?......attenzione al grembiule che è bello stirato..."(certo che scrivendo mi rendo conto di essere una vera rottura di palle!!).
Usciamo alla solita ora. Io e Diego. Sorridenti. Arrivati davanti la scuola parcheggio e scendo. Apro lo sportello a Diego...ma......manca qualcosa........."cazzo!! lo zainooooooooooo!!".
Il vecchietto che aiuta i bambini ad attraversare la strada mi dice (e ancora ride):" almeno ti sei ricordata di tuo figlio!".
In quel momento davanti a me solo due opzioni:
1) mi butto in terra, mi sporco tutta, inizio a urlare-imprecare-parlarealcontrario finchè non arriva qualcuno che mi fa rinchiudere;
2) sbruffo a ridere di cuore!!
Vi lascio immaginare quale opzione ho scelto (anche perchè se sono qui a scrivere forse non mi
hanno ancora rinchiuso!).
Lascio Diego lì con il fumo che esce dalle orecchie (ma non si potrebbe parlare di concorso di colpa?), torno a casa a riprendere lo zaino e glielo porto. Ho fatto tutto il viaggio ritorno-andata a ridere come una matta con la gente nelle altre macchine che mi guardava come se avessi i capelli verdi! Non avete mai visto qualcuno che si scompiscia dal ridere? Che significa che io ero da sola? E' proibito ridere da soli e soprattutto di se stessi?!
Diego all'uscita da scuola me l'ha subito rinfacciato e c'abbiamo riso sopra insieme.
Se smetto di ridere e ci penso un attimo.......dire che sono alla frutta è riduttivo.
Qui hanno già iniziato il secondo giro di amari e ammazzacaffè!!

Nessun commento:

Posta un commento