mercoledì 20 febbraio 2013

Per voi....


Rileggendo i miei ultimi post mi sono fatta tristezza da sola.
Ma dov'è finita Pat, quella che c'ha sempre voglia di ridere e di prendere per il culo il mondo??
Sì, lo ammetto. Mi sono un po' persa.
Sarà il brutto tempo che certo non mette di buonumore, sarà questa cazzo di influenza che non mi passa più (le ho provate tutte, mi manca solo l'esorcista!), sarà un periodo.... però ....boh......ho perso un po' della mia aggressività (nel senso buono del termine).
Ma mi è servito per ricredermi su una cosa.
Io che sono sempre stata scettica sulle amicizie, figuriamoci quelle virtuali, devo ammettere che mi sbagliavo. Ho iniziato a scrivere questo blog per sfogarmi, per non impazzire, per avere un luogo dove poter essere libera di dire tutto quello che mi passa per la testa.
Invece ho "incontrato" persone stupende.
Simpatiche, ironiche, gentili, profonde  e presenti.
Qui parlo a ruota libera e loro riescono a cogliere alla perfezione il senso del discorso e le mie emozioni come nemmeno chi mi conosce da una vita riesce a fare. Mi hanno sostenuta, supportata, fatto fare una risata.
Esterno facilmente le mie sensazioni, le mie paranoie, i miei pensieri alle persone che amo eppure non sempre capiscono.
In questo nuovo mondo, seppur virtuale, ho scoperto che per capire qualcuno non bisogna conoscerlo da tanto tempo o vederlo in faccia.
Bisogna solo avere voglia di ascoltare (o leggere), di avere empatia.
Così, con la volontà di buttarmi alle spalle quest'ultimo periodo, non posso far finta di niente.
Ve lo devo.
Questo è per tutte voi:

3 commenti:

  1. Cara, non farti tristezza!! A chi non è capitato di perdersi? Io mi cerco fuori dal mio corpo, secondo te, è normale :-D? La tua considerazione sulle amicizie nate in rete la condivido in pieno. Forse sai cosa accade? Che la rete amplifica le possibilità di incontrare persone affini a noi e ti fa anche scegliere con chi vuoi interagire. Nella vita di tutti i giorni sarebbe oggettivamente complesso. L'importante è trovarsi e costruire insieme un bel rapporto di amicizia, anche a distanza. Un bacio, dolce amica, e sappi che mi prendo uno di quei grazie, ma solo perchè mi autoeleggo amica tua :-), e lo restituisco a te, con tutto il cuore <3

    RispondiElimina
  2. :) dolce questo post!
    ovviamente, essendo tua amica virtuale, mi sento chiamata in causa e anche io ringrazio te per le belle parole!
    La scorsa settimana ho avuto un periodaccio anche io, e ho deciso di non scrivere il blog per un po' proprio perchè mi sentivo pessimista e lamentosa.
    Ma che ci sarà nell'aria che ci rende tutte così negative ultimamente?!?!?

    RispondiElimina
  3. come Rachele mi faccio la stessa domanda....
    che c'abbiamo che stiamo sempre così?????

    vabbè dai....ce la faremo passare.

    ti abbraccio
    mari

    RispondiElimina