giovedì 13 giugno 2013

Maschilismo

Ieri, appena tornata dalla spesa con Diego (quindi sfinita come se avessi scalato l'Everest senza sherpa), decido di pulire la gabbietta dei pappagallini.
Apro la porta del balcone e......ce n'è solo uno appollaiato.
Il cuore mi balza in gola.
Vedo la femmina sul fondo e mi si riempiono gli occhi di lacrime.
Sì lo so.....o sono troppo sensibile o c'ho un esaurimento galoppante!!!
Mia madre mi dice: "Zitta, non dire niente a Diego".
Io rispondo: "No!! E' giusto che lo sappia subito! Non prendo in giro nessuno tantomeno mio figlio!!!".
Chiamo Diego dicendogli quello che era successo.
Io singhiozzavo come una bambina.
Lui mi guarda con la bocca all'ingiù.
Io penso: 'devo smettere di piangere....devo smettere di piangere.....devo smettere di piangere...'.
Lui con la faccina triste mi abbraccia e mi dice: "Dai mamma, non piangere!! E poi vedi che adesso lui sta meglio senza di lei!!"
O_O
Lui sta meglio senza di lei???
Ma che concetto c'ha 'sto figlio delle femmine???
Sanno solo rompere ai maschi???
Per carità se ci fosse stato male mi sarebbe dispiaciuto da morire ma, dai, un figlio col cuore di pietra e pure maschilista proprio no!!

7 commenti:

  1. Ahahaha a parte la storia della pianta carnivora, mio figlio è come il tuo. Infatti si chiamano uguali!

    RispondiElimina
  2. Ahahahahaah!!!! magari cercava solo di consolarti e questa non è proprio la migliore delle sue doti...
    ma povera pappagallina!
    sai quanti pianti mi sono fatta io con i miei? siamo sceme in due, valà.

    RispondiElimina
  3. Fantastico. Lapidario e risolutivo.
    Raffaella

    RispondiElimina
  4. se voleva consolarti...
    o almeno farti smettere di piangere mettendoti altro in mente
    devo dire che è riuscito nel suo intento no?

    baci

    RispondiElimina
  5. Strano modo per tirarti su...fai calmare le acque e indaga sulla vera natura dieghesca ;-). Mi dispiace per il pappagallino... Bacio

    RispondiElimina
  6. Pure io avrei pianto e forse anche più forte se avessi sentito quella risposta!!! Però tuo figlio ha detto così per consolarti, in fondo e' un ometto e a voluto proteggere la sua mamma. :-))))

    RispondiElimina
  7. Speriamo solo che fosse un goffo tentativo di consolarmi sennò....c'è da preoccuparsi!!! :D

    RispondiElimina