lunedì 7 ottobre 2013

La pensione

Sarà che oggi è lunedì.....
Sarà che oggi il tempo fa schifo e fuori è tutto grigio......
Sarà che oggi ho il vaffanculo facile.....
Sarà....
Ma.....
Gentilmente......
Con molta delicatezza......
qualcuno potrebbe spiegare al tizio che mi scrive le mail per propormi di "calcolare la mia pensione" che se va tutto bene non la vedrò mai?
E se mai dovessi arrivarci morirò d'infarto appena capirò  la somma da fame che prenderò?
Perchè vuole rovinarmi il gusto dell'incerto?
Che magari cambierà legge (BUAHAHAHAHAH!!!) e andrò in pensione a 50 anni con diecimila (mi sono vergognata di scriverlo in cifre!) euro al mese.
Chi lo sa?
Perchè deve rompermi l'esistenza anticipandomi che non prenderò mai un cazzo di euro di pensione? O se sì la prenderò a 97 anni?

Gentilissimo Sig. Calcolapensionedeimieicoglioni,
ma vaffanculo va!!
Tu, la pensione e tutto  il sistema politico di merda che ci ritroviamo!

8 commenti:

  1. Motivo per cui non ho mai riscattato gli anni dell'università....

    RispondiElimina
  2. Motivo per cui, oltre a non aver mai riscattato gli anni dell'università, ho rimosso questa parola dal mio vocabolario e quando vedo gente che si arrovella su conti, giorni, ore di lavoro per sapere quando andrà in pensione (beato lui!) la cosa mi lascia del tutto indifferente.
    Già il presente non è il massimo, almeno non pensiamo al futuro!

    RispondiElimina
  3. Ma chi e' questo? Sarà mica uno di quelli che lavora per le compagnie assicurative e propone fondi pensionistici alternativi? No perché il suo servizio sa tanto di presa per il ....o!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ogni volta hanno un nome diverso nel mittente tipo Matteo O., Federica P. ecc...
      Non l'ho mai aperte, ma sul fatto che sia una gran presa per il culo (io lo scrivo per intero, fa più effetto!!) è l'unica certezza!

      Elimina
  4. Quale pensione? Noi non vedremo nulla...vedi se hanno tagliato le pensioni d'oro, quei bastardi! Novantamila euro al mese, una pensione, e anziani che non arrivano alla metà del mese. Ma crepassero tutti, compreso il signor...come lo hai chiamato? Ah, sì...Calcolapensionedeimieicoglioni, ahah!!! Non pensarci e vai a Cipro, piuttosto! Nessuna novità? Bacino

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grande Ros!!
      Per Cipro siamo in attesa di decisioni dei grandi capi......sinceramente non so cosa sperare.....anzi lo so benissimo!!! ;-)
      Bacio

      Elimina
  5. Sottoscrivo e contro firmo...se mai vi andremo saremo così vecchie da scordarci il motivo per cui ci siamo andate. Bacio grande
    Raffaella

    RispondiElimina