martedì 27 maggio 2014

Il punto


Facciamo il punto della situazione.
Sono passati 35 giorni dall'inizio della mia nuova vita.
La Wii mi ricorda lo scorrere lento del tempo, giorno dopo giorno.
Ho accumalato 15 ore di ginnastica su Wii Fit Plus.
Ho imparato a mangiare frutta e verdura. Anche diverse volte al giorno.
Il mio caffè ormai è solo decaffeinato. Ho scoperto che in tempo di guerra è buono pure quello.
Sono 35 giorni 840 ore che non bevo Coca Cola. Un'eternità.
Ho mangiato in tutto un gelato. Uno. Ripeto: uno. Sottolineo: uno.
Ho comprato un contapassi. Non mi vergogno di indossarlo.
Al McDonald mangio insalata. E un po' me ne vergogno.
Devo prendere mezza pasticca tutte le mattine. Per quanto tempo? Per sempre.

Dicono che quando tocchi il fondo puoi solo risalire.
Rileggendo l'elenco sopra, mi sembra di scavarlo, il fondo.

Note positive.
Fisicamente (e mentalmente) mi sento meglio. Molto meglio.
Ho perso 5 kg e mi vedo più carina.
Non ho più crisi d'astinenza da caffeina.
Ho scoperto che la Fanta zero è buona.
Il reparto frutta e verdura del supermercato vicino casa mia ha subito un impennamento degli incassi.
La Ferrero invece ha chiamato per sapere cosa fosse successo.
La pressione è "nella norma".
Il mio cuore ha un ritmo regolare e una frequenza perfetta.
Anche quando sono emozionata, incazzata, eccitata, delirante, ansiosa il mio cuore batte sempre nella stessa maniera.
Come per dire 'Ecchisenefrega!! di quello che sta provando il tuo fottuto cervello, io me ne voglio stare qui tranquillo e in pace'.
Dovrei imparare da lui. Un po' lo invidio.
Simone ha avuta la sua rivincita.
Una bella e porca rivincita.
Dopo anni passati ad essere insultato per la dieta e la corsa, adesso se la gode alla grande.
Dalla serie....se sputi in aria...


10 commenti:

  1. E' davvero uno choc ritrovarsi salutiste... Lo sai che anni fa, durante una mia dieta, il pizzaiolo che mi portava le pizze a domicilio mi chiese se stessi bene, ahah!! Anche lui un crollo delle vendite :-D. Tieni duro, Pat!! Sappi però che se trovi la Fanta zero bevibile è perchè mangeresti anche i lacci delle scarpe (come dice mio marito...fritti sono buoni pure quelli se non vedi fritture da un po'). Baci, tesoro

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ahahah!! E' vero Ros, in tempi di magra...
      Bacioni

      Elimina
  2. Se sputi in aria....speri che ci sia vento...

    RispondiElimina
  3. Se sputi in aria... scappaaaa... :)))
    Bravissima però!

    RispondiElimina
  4. Pat, amica mia, mi mancano le tue bave sui miei dolci....ma sono orgogliosa di te, bravissima!
    Giuro che in questi giorni mi inventerò una cosa buona ma light, solo per te. In bocca al lupo!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Come ti mancano le mie bave?? Adesso sono addirittura aumentate!!
      Aspetto qualcosa di light, grazie mille!!
      Un abbraccio

      Elimina
  5. Come mai hai dovuto dare questa svolta alla tua vita? Ho cercato nei post passati ... spero tutto ok, con la salute! E' solo "vogliadivitapiùsana"?
    ... e spiegami come si fa, pliiiiissss!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Cuore accelerato e pressione sballata, a parte questo tutto ok! ;-)
      Per convincermi a cambiare vita... diciamo che mi sono presa un bello spavento!

      Elimina
    2. Si pensa di essere dei supereroi, fino a che non arriva nei nostri paraggi la kriptonite >_<
      Forza!!! Io ho cambiato abitudini per il pancione perchè per 'pancia' i sacrifici li faccio ma per me, come dici tu, dovrei prendermi uno spavento e allora ci penserei.
      TIENI DURO!

      Elimina
  6. Brava, brava, bravissima!!!!!
    io tifo per l'alimentazione sana, lo sai forse, e quindi EVVIVA la nuova vita!
    mi dispiace solo che la causa ne sia un motivo di salute...

    RispondiElimina