giovedì 10 maggio 2012

Conta

Non è facile lavorare da casa. Io sono già fortunata ad avere un piccolo extra in questa mia nuova vita da casalinga/mamma/badante e non mi posso certo lamentare.
Quando mio fratello mi porta un "lavoretto" (come dice lui) sono al settimo cielo.
E credetemi la parte economica non c'entra proprio (certo che aiuta mica sono imbecille!!).
Mi sento utile, attiva, mi sento "geometra".........insomma mi sento me stessa. Non che fare la casalinga/mamma/ badante non sia un'attività piena e impegnativa ma.......boh, è un'altra cosa.
Mi piace progettare, disegnare e misurare. Entrare nei cantieri, nelle case, nelle catapecchie, nelle cantine ammuffite, negli appartamenti nuovi che "profumano" ancora di intonaco fresco mi fa stare bene. E pure tanto!!
Oggi dovevo disegnare una planimetria.
Diego è stato tutto il tempo difronte a me (divido la stanza con lui.......o meglio......lui mi lascia usare una parte della "sua" sala computer!! Magnanimo!!).
Per tutto il tempo ha visto sul suo portatile qualcosa dei Pokemon (strano vero?) con il volume a palla........per fortuna sono stata abituata a lavorare con i napoletani che in quanto a casino fanno concorrenza alla grande a qualsiasi disturbatore!!
"Che brutta fine che ho fatto!!" ho pensato mentre cercavo di non dimenticarmi qualche porta o finestra tra un "ATTACCO A SORPRESAAAAAA" e una musica (orribile) da combattimento.
Adesso che ho finito (le porte le ho contate e sono tutte! Bleaaaah!!!) mi rendo conto di essere fortunata. Posso fare quello che mi piace, in un posto che mi piace e soprattutto accanto al mio amore.
E' solo questo che conta.

2 commenti:

  1. Siiii!!! hai ragione "6 FORTUNATA" pensa a chi 8/9 ore al giorno si trova all'ombra dei Bedolli!!! "Betullusminchias"
    PS.: ti sei dimenticata di aggiungere le soffitte con le scale da inventare.... hi hi hi!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. E resto qui.......all'ombra di un bedollo.....a spazzolar carogne e bestemmiar.......
      TVTB!!

      Elimina