giovedì 11 ottobre 2012

Ordine e Disordine

Da qualche parte una volta ho letto "Chiamiamo disordine un ordine che non comprendiamo".
Inutile dire che io, regina indiscussa del disordine, abbia preso questa frase come motto della mia esistenza caotica.
Nonostante l'oroscopo relativo al mio segno zodiacale provi a convincermi del contrario (sono della Vergine), sono una disordinata cronica.
Almeno all'esterno.
Penso infatti che nella mia testa ci sia un ordine dei miei pensieri talmente maniacale che le migliori biblioteche se lo sognano.
Vivo bene nel caos, nella confusione, nelle cose sparse (per gli altri perchè io so dove metto le cose!), mi piace la casa "vissuta". Odio quelle case che quando entri sembrano disabitate o il set di Bravacasa per quanto è tutto in ordine e sistemato. Mi sembrano fredde, senza anima.
E allo stesso modo non sopporto chi ha idee confuse, chi non sa cosa vuole, chi non sa cosa gli piace, chi non sa scegliere.
Disordine fuori.
Ordine dentro.
Poi ci sono dei giorni che sento il bisogno di riordinare.
E mentre sistemo tutto, mi fermo e penso...."Cosa sto facendo??? Perchè??".
Chi mi conosce bene si preoccupa ogni volta che riordino le cose.
Il mio ex capo ogni volta che sistemavo la scrivania e la facevo diventare una postazione di lavoro super ordinata (perchè quando mi ci metto sono maniacale....il mio segno zodiacale vince) mi diceva sempre preoccupato: "Patrizia, cosa c'è che non va?".
E aveva ragione.
Se sento il bisogno di ordine esterno è perchè dentro non sto bene, si sono mescolate le carte del mio cervello o dei miei sentimenti.
Oggi è uno di quei giorni che vorrei allineare mobili e soprammobili, riappicificare le scarpe spaiate, sistemare le carte dei Pokemon in ordine alfabetico, sistemare cassetti e armadi.......
Ce la posso fare a non rompere il mio disordine............scrivo nella speranza che le mie carte interiori ritornino buone buone al loro posto......

1 commento:

  1. io mi sto spaventando cara Pat....
    si si mi sto spaventando.....
    siamo trooooopppoooo ugualiiiii!!
    pensa..proprio ieri ho comprato due scatole portadocumenti enormi....per....riordinare!!!
    spero bastino per i miei pensieri... ;-)

    io però la casa da copertina di Bravacas ogni tanto..vorrei riuscire ad averla....ma forse giusto per dimostrare che potrei riuscirci....

    RispondiElimina