lunedì 29 luglio 2013

La maledizione del runner.

Aggiornamento bollettino medico: sono alla sesta iniezione di quell'antibiotico da cavallo dopato.
Il cortisone ho dovuto smetterlo perchè sono stata costretta a scegliere tra lui e il mio cuore. Ho scelto il cuore, mi serve ancora per un po' di tempo.
Rx negative, almeno quello.
Miglioramenti? Lievi, molto molto lievi.
E questo caldo infernale non aiuta sicuramente.
Chi mi conosce sa che soffro il caldo già sopra i 19 gradi. Figuriamoci a 39 gradi e con i bronchi in sciopero.
Questo week end niente montagna. Dovevo fare le iniezioni e in un paese che conta dieci persone non potevo rischiare di portarmi l'occorrente e non trovare nessuno che me le facesse.
Quindi, addio aria fresca.
Ieri ho rantolato (letteralmente) dal divano alla vasca tutto il giorno.
Non mi capacito di come possa aver preso una bronchite così brutta. A luglio. E soprattutto mi preoccupa il fatto che mi sto facendo delle bombe incredibili che smaltirò se va bene fra due anni e non ho avuto netti miglioramenti.
Comunque.....
Ieri pomeriggio tra un rantolo e l'altro Simone riceve un sms dal suo "amichetto di corsa" montanaro. Si era preoccupato che non ci aveva visto. Simone gli risponde che stavo male, che ho una bruttissima bronchite.
E lui cosa risponde?
"Dì a Pat che questo è quello che succede se non corri e non sei allenato...."
Ok, d'accordo. Ho cominciato io. Ho insultato per un anno intero tutto il mondo dei runner, senza andarci neanche troppo per il sottile veramente.
Ma da questo a fare come i bambini "lalalalala ti sta bene che hai preso la bronchite brutta pigrona che non sei altro..." ci passa.
Visto che meno parlo e meglio sto, la mia risposta è stata semplicemente un meraviglioso dito medio alzato al cielo e dedicato a Simone e al suo amico runner.
Domani ritorno dal medico per sapere se devo continuare la terapia. E mi sa che glielo dico io come si chiama la mia malattia.
"La maledizione del runner"

6 commenti:

  1. Sii forte, Pat! Non farti intimidire da questi mezzucci psicologici. Si approfitta sempre di un momento di debolezza dell'avversario, una tattica vecchia quanto il cucco. Sono certa che una mattina ti sveglierai e ti sentirai nuovamente bene, anche senza sudate e muscoli indolenziti (che poi lo sport fa male, si sa). Un bacino (forza, forza, Pat! Sono con te!!)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Ros, hai ragione!! Si approfittano di un momento di debolezza, ma appena mi rimetto.....li distruggo!!! ;-)
      Un bacione

      Elimina
  2. Ciao cara.
    Adesso vedrai che ti consolo subito.
    4 anni fa ho preso la varicella....sì, proprio così. A Luglio, per giunta. Non contenta l'ho attaccata IO a mia figlia che allora aveva 2 nni e mezzo.
    Non contenta..ho avuto come conseguenza una bronchite che dopo tre cicli di antibiotico non passava. Penicillina.
    Delirio
    Caldo
    Ho elargito diverse dita medie, specialmente al dottore che mi ha detto con un bel sorriso...in Estate, se prendi queste malattie, bhè...Auguri!

    Dottore, stia attendo a non prendere il cagotto....
    Io ti capisco Pat. Alzo un dito anche per te.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ahahah....allora mi consolo!!! Alzare il dito a volte è l'unico rimedio!!!!

      Elimina
  3. Ciao, Pat. Come stai? Ti sei ripresa, amica mia? Passo per salutarti...vado in ferie, finalmente!! Ti bacio e.....tvbt!!!! <3

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Amica mia!!!!Anch'io tvtb!!! Sto molto meglio, diciamo bene va! Sono "scappata" in montagna a prendere un po' di fresco e a dormire 18 ore al giorno (le restanti le passavo a mangiare, naturalmente!). Goditi le ferie!! Un bacione

      Elimina