mercoledì 17 luglio 2013

Più di ieri, meno di domani....

Diciotto anni fa io e Simo ci siamo "messi insieme", come si dice dalle mie parti.
Io ero praticamente una bambina e lui è entrato nella mia vita con i fuochi d'artificio.
Ho passato i primi anni a chiedermi cosa avevo fatto di tanto bello per meritarmi vicino una persona così meravigliosa.
E ancora oggi mi guardo in giro e penso la stessa cosa.
Certo, io non ho più 16 anni e sono cambiate tante cose.
Sono cambiata io.
E' cambiato lui.
Sono cambiate le nostre famiglie d'origine.
I nostri amici. I nostri interessi. I nostri lavori.
Ma NOI non siamo cambiati.
Certo abbiamo dovuto aggiustare il tiro passo dopo passo, anno dopo anno, evento dopo evento, ma tra una spallata e un insulto siamo rimasti sempre NOI.
In diciotto anni non siamo mai stati lontani per più di un giorno.
Tranne per la gita del quinto superiore. Cinque giorni a Praga, i più lunghi della mia vita. Facevo il conto alla rovescia per quanto mancava per rivederlo.
Non lo so spiegare, razionalmente non lo so proprio spiegare.
Vedo tutti i suoi difetti (e ce ne sono eccome se ce sono :-)) e tutti i suoi pregi,  mi rendo conto di quanto siamo totalmente diversi ma così profondamente simili.
Sono stata fortunata ad averlo incontrato.
In queso caso credo al destino.
Io 16 anni, lui 27.
Amicizie diverse, passioni diverse, anagraficamente lontani.
Niente faceva pensare che ci saremmo mai potuti incontrare. E innamorare.
E' successo e basta.
Si vede che quel giorno l'universo ha voluto farmi un regalo.



Simone TI AMO....più di ieri, meno di domani.....

9 commenti:

  1. E' con l'occhio lucido che ti auguro tutto l'amore di questo mondo, quando l'universo ci fa un regalo, bisogna tenerlo stretto! Ciao.

    RispondiElimina
  2. Mi sento quasi invadente a commentare una simile dichiarazione d'amore. Io adoro letteralmente mio marito e sono felice quando vedo in giro coppie innamorate come noi, ancora di più se a provare questo sentimento così forte è una persona che stimo e a cui voglio ormai davvero un mondo di bene. Sono felice per te, amica mia, del tuo amore e della tua serenità sentimentale. Un bacio

    RispondiElimina
  3. Vi auguro di continuare così...
    Raffaella

    RispondiElimina
  4. Tesoro, scusami ma ho sentito del terremoto. State bene? Tutto ok? Mi sono preoccupata...spero che, soprattutto Diego, non vi siate spaventati... Un bacio, amica mia <3

    RispondiElimina
  5. Lo spavento è stato enorme....ancora sento il boato che ha preceduto la scossa più grande! Io sono corsa nel corridoio urlando a Diego di alzarsi, lui mi ha risposto e dopo10 secondi si è riaddormentato :-)....beato lui! Speriamo sia finita qui......
    Grazie mille Ros, TVB!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Pat non sapevo fossi marchigiana anche tu! qui da noi non si è sentito nulla... immagino il tuo spavento :(

      Elimina
    2. Cara, speriamo davvero che sia finita. Mi dispiace per lo spavento. Anche io ho avuto la terribile esperienza di un terremoto e davvero fa tanta paura. Dai, tutto è finito e a quanto pare Diego ha sottovalutato la cosa ;-). Ti voglio tanto bene anche io, Pat!! Sei stata il mio primo pensiero appena ho sentito la notizia.... Un bacio, amica mia!! <3

      Elimina