domenica 23 marzo 2014

Domenica mattina

In attesa della bella stagione che il week end ci vede "fuggire" nella nostra casa in montagna....

La domenica mattina dovrebbe essere il momento per riposarsi, dormire un po' di più.
Dovrebbe.
Non abbiamo nessun obbligo religioso, niente impegni particolari, quindi nulla ci vieterebbe di dormire mezz'ora in più.
Ok, io sono la dormigliona ufficiale della casa, ma durante la settimana, chi più chi meno, ci lamentiamo quando suona la sveglia.
Così dovrebbe essere.
Dovrebbe.
Stanotte mi sono svegliata di soprassalto con il pensiero che non avevo spento la sveglia sul cellulare (nota per Ros: è l'unica funzione che ha il mio telefono, ma non posso nemmeno programmarla lun-sab!!).
"Cazzo!!! La sveglia!!! Se non la spengo, domattina sarò una furia delirante!!!"
Mi alzo e procedo a tentoni per non svegliare nessuno.
"Porca puttana! Dove l'ho messo? Dov'è???? Non vedo niente al buio senza occhiali! Porca ....".
Dopo varie imprecazioni, lo trovo e disattivo la sveglia. Torno a letto baldanzosa.

Stamattina.
"Mamma, mamma, SVEGLIAAAAA!!"
"Eh....cosa....dove....come...."
"Va bè, dormi pure pigrona! Io vado di là..."
"Ma che ore sono?"
"Le sei e mezzo"
"?????"
Per dovere di cronaca: la sveglia che mi ero tanto preoccupata di spegnere avrebbe suonato alle sette.

Per fortuna domani è lunedì: potrò dormire mezz'ora in più!


3 commenti:

  1. Sfondi una porta aperta: sai quante volte mi son sfregiata di domenica alle sei di mattina per colpa di un bip bip?!?!?

    RispondiElimina
  2. Ciao Pat, il disgraziato del mio fidanzato si dimentica sempre..... compresa questa domenica. .. mortacci sua.... mi strappi sempre un sorriso! Baci

    RispondiElimina
  3. Ahaha, grazie per la nota, amica mia!! Avevo dimenticato che anche il mio cell ha la funzione sveglia, peraltro terribile perché è una voce che squarcia il silenzio della notte (per me le 7 sono ancora notte ;-)) gridando "è ora di alzarsi!". Maledetta bastarda...!!! Abbasso la sveglia!!!! baci

    RispondiElimina