giovedì 26 aprile 2012

Posta discriminatoria

Che il mondo fosse diviso tra ricconi e poveracci lo sapevo, lo sanno tutti.
Ma che anche la posta avesse questo schema lo scopro giorno dopo giorno.
Stessa scena tutti i giorni.
Mio fratello arriva all'ora di pranzo che più o meno coincide con l'orario del postino. Entrando prende le buste arrivate  e le smista (abbiamo un'unica cassetta).
"Questa è mia...........questa è tua.........."
A parte le bollette che sono imparziali (ce n'è per tutti!!) le lettere sono:
- per me: proposte di finanziamento di qualsiasi tipo
- per lui: proposte di investimento di qualsiasi tipo.
Mi domando e chiedo: perchè?
Da quando sono entrata con grand'onore nelle liste dei migliori clienti poveracci? Che se da una parte significa che sono una buona debitrice dall'altra mi sento un po' discriminata.
Come fanno a sapere che sono squattrinata ma che mi piace fare debiti?
Forse mi hanno sentito quando ripeto (spesso) una frase epica che mi ha insegnato mia madre "Finchè c'ho i buffi (debiti) ci sarà sempre qualcuno che me brama (mi augura) la salute!!".
E comunque è istigazione al buffo. Dai oggi............ dai domani.........prima o poi la cazzata la faccio.
Così forse camperò cent'anni!!

Nessun commento:

Posta un commento