venerdì 9 ottobre 2015

C'è grossa crisi! (cit. Quèlo)

Ieri mi chiama l'ennesimo operatore con l'ennesima offertissima solo ed esclusivamente per me.
Appena dico 'Pronto' sento il tipico sottofondo del call center.
Alzo gli occhi al cielo, implodo un bestemmione e il mio cervello cerca di elaborare velocemente la scusa che userò per riattaccare.
"Sono in galleria..." potrebbe andare.
"Scusi non posso parlare sono in riunione, potrebbe gentilmente richiamare?"...no questa no, si sente il rumore di piatti e forchette e, a meno che io non faccia una riunione con Cracco e Bastianich, non va bene.
"Pronto....pront...pr..nt...to...no...ento..." sì dai stasera uso questa, penso in un nanosecondo.

"Pvonto, signova Vo...(il mio cognome inizia per R), buonaseva, disturvo?"

Non ci volevo credere...io odio quelli con la erre moscia.
Toh, l'ho detta papale papale, senza tanta diplomazia (strano, di solito è il mio forte!).
Per carità sarà pure un difettuccio a cui nessuno fa più caso, anche se con un mediocre logopedista si risolverebbe abbastanza semplicemente, ma non sopporto quando sento qualcuno che parla con la "evve".
Io sarò pure esaurita ma cazzo, dico, c'hai sto difetto e va bene, ma ti dovevi proprio scegliere un mestiere basato solo ed esclusivamente sulla voce?

Già il tuo lavoro consiste nel rompere i coglioni alla gente, soprattutto a cena, almeno avessi una bella parlantina forse qualcuno potrebbe farsene una ragione.
Ma così non ti si può sentire!!

Non potevi fare l'idraulico che al massimo dicevi "Ecco fatto! Sono 200 euvo senza fattuva"?

Per fortuna c'è la crisi, che ultimamente è la migliore scusa per giustificare qualsiasi cosa.

P.S.: per la cronaca, non sono riuscita a dire niente. Ho chiuso la telefonata e basta. Che cafona!

5 commenti:

  1. Due cose.
    1) Compatiscili. fanno un lavoro di merda.... poveretti anche loro.
    2) tecnica infallibile: fai rispondere un figlio che dica "mi spiace sono minorenne, i miei non ci sono grazie lo stesso". Funizona! :-)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Evito sempre e comunque di insultarli perché mi rendo conto benissimo che fanno un lavoro di merda, ma dai rompono tanto!
      Bella la tecnica di mandare avanti un bambino, la prossima volta... ;-)

      Elimina
    2. Sono cafonissima io... rispondo e riattacco. Loro hanno scelto quel lavoro ed io ho scelto di pagare per non avere il numero sugli elenchi, quindi, non è lecito che mi chiamino e sicuramente già sanno che quando chiamano il numero di casa mia è probabile che sia tempo del tutto sprecato. Non vorrei deluderli! :)

      Elimina
    3. nessuno "sceglie" di fare il lavoro di call center. Fidati. :-D

      Elimina
    4. Puff è solo ironia, lo so che nessuno sceglie di fare quel lavoro come tanti altri purtroppo al giorno d'oggi. Se ci posso ridere io su questa crisi di merda che vivo ogni fottuto giorno, ci puoi ridere anche tu. Fidati. ;-)

      Elimina