martedì 17 marzo 2015

Ecco quello che non volevo dirvi...


Un mese fa avevo messo in pausa il blog perché mi ero bloccata.
Non riesco più a essere me stessa portandomi dentro questo segreto.
E non voglio più nascondermi.
La verità è molto semplice: sono felice.
Anzi no: SONO FELICE!!!
Ecco l'ho detto.
Sono riuscita e dirlo e a scriverlo.
Mi sento più leggera.
Per la prima volta in vita mia mi sento veramente felice.
Non che prima di adesso io non lo sia mai stata, ma in questo momento ne ho la piena consapevolezza.
Ed esserne consapevole è una cosa che mi fa una paura fottuta.
Come se dirlo a voce alta potesse risvegliarmi di colpo da un sogno. Qualcuno la chiama scaramanzia, qualcun'altro dice non si deve fare, come se ammettere di essere felice fosse un insulto nei confronti di tutti quelli che si lamentano.
Secondo il mio punto di vista ostentare la propria felicità è una cosa schifosa, ma poi ci ho riflettuto.
In questo spazio ho condiviso le mie emozioni. Ed è giusto che insieme a quelle brutte io condivida anche quelle belle.
Anche perchè altrimenti dovrei intitolare il blog "Le lamentele di Pat"e non mi sembra carino.
Non c'è un motivo particolare legato alla mia felicità e proprio per questo mi piace ancora di più.
Tutti siamo felici in momenti particolari (gravidanza, vincita al superenalotto...), ma quando tutto scorre normalmente è difficile definirsi felici.
Razionalmente (maledetta Pat sempre troppo razionale!!) non c'è spiegazione.
Ma sono felice e serena.
Punto.
Quanto durerà?
Non lo so e non voglio saperlo.
Voglio solo godermi questo momento.

3 commenti:

  1. E io sono contenta che tua sia contenta!
    La felicità va condivisa!

    RispondiElimina
  2. Essere felici quando tutto è nella norma è una capacità che hanno solo le persone speciali, come te...ma felicità e serenità non saranno mica la stessa cosa? Che bello mi hai contagiato!

    RispondiElimina
  3. Mi ero persa questo stupendissimo post!MERAVIGLIOSA consapevolezza!

    RispondiElimina