lunedì 4 giugno 2012

Conto alla rovescia

Sto facendo il count down per la fine della scuola.
Sì, io.
Niente sveglia puntata.
Niente preghiere per vestirsi, lavarsi, fare la cartella.
Niente compiti da colorare per domani.
Ma perchè i compiti di qualsiasi materia hanno sempre dei mega disegni da colorare?
C'è una spiegazione pedagogica o è semplicemente per rompere ai genitori?
Perchè, parliamo chiaramente, secondo una statistica da me personalmente svolta nella classe di Diego, su 23 bambini solo a uno piace colorare (o almeno così sostiene la mamma!), gli altri si fanno colorare dalle mamme. Tutti.
Tranne uno.
Indovinate un po'?....Diego!!
Perchè odia colorare ma secondo lui non lo posso fare io al suo posto, è scorretto, è il suo compito.
A tutti quelli che adesso stanno pensando "Ma che bravo! Che senso del dovere!" devo dire solo una cosa: fottetevi! Sì, proprio così! Perchè sono io che devo stare lì vicino a incoraggiarlo che "manca poco da colorare" mentre lui fa delle lagne da fuoriclasse!! E' veramente una prova speciale per i miei poveri nervi già mezzi andati....... Potrei risolvere il problema in due minuti, colorando io (anche male) e farla subito finita, E invece no, io non posso!! Lo devo supportare e sopportare senza intervenire.................perchè, perchè, perchèèèèèèèèèè!!!
Manca poco alla fine delle lezioni......mercoledì della prossima settimana (neve bastarda!! Per colpa sua ci sono tre giorni in più!) e non vedo proprio l'ora.

Nessun commento:

Posta un commento