giovedì 14 giugno 2012

Eredità

Oggi primo giorno di vacanza, ma la scuola c'ha lasciato una bella eredità.
No, non sono i tre libri delle vacanze da comprare e completare, nemmeno l'abitudine di alzarsi alle 7.
Con questa eredità ci dovremo convivere per almeno 15 giorni.......
....Diego ha preso la varicella!!
Non so se buttarla a ridere o buttarmi a terra a faccia in giù a piangere......sarei tentata per la seconda ma il mio ottimismo non mi ha ancora abbandonato!!
Ora Diego sembra La Pimpa (con le orecchie umane) e per fortuna il Nintendo 3ds (alla faccia di SOS Tata) che riesce a non fargli pensare che a quest'ora potevamo essere in spiaggia.
Abbiamo già organizzato cosa fare nei prossimi giorni:
-una torta al cioccolato;
- l'insegna della nostra futura pasticceria (ah non ve l'ho detto? Diego è indeciso se da grande vuole fare il pasticcere o l'astrochimico! Effettivamente sono due mestieri affascinanti ma leggermente diversi......);
- le gelatine al succo di arancia;
- mega torneo a Mario Kart7
- creare avatar di tutti quelli che conosciamo.........comunque non credo che avremo modo di annoiarci!!
Mi dispiace che abbia cominciato le vacanze con la varicella ma sono comunque contenta che sia finita la scuola.
 E' un pò come se il Diego-studente sia diverso dal Diego che conoscevo io.
Già è più tranquillo e rilassato; secondo me ha ricominciato ad usare una parte del cervello che aveva messo in stand-by da 9 mesi........quella curiosa, creativa, che si stupisce e che vuole sapere e imparare.
Ma non doveva essere il contrario?!
Forse in fondo in fondo è una mia sottile ironia nei confronti del sistema scolastico........ma niente polemiche.........godiamoci le vacanze!!!

1 commento: