lunedì 11 giugno 2012

NEVE, BROADWAY E FOTO

Mancano due giorni alla fine della scuola.
Due lunghi, immensi, fottutissimi giorni.
Fanculo ancora la neve che l'ha fatta durare tre giorni in più! Che senso ha?
"Beh, se qualcuno deve recuperare.....".
Ma che cazzo recuperi in tre giorni? Manco il Cepu con il professor Del Piero riuscirebbe a fare un miracolo!! Anche San Gennaro alzerebbe le mani!
E cosa hanno fatto questi ultimi giorni? Vado ad elencare con estrema serenità........
1. sabato: saggio di musica.
Figo! Aspetta...... Cento bambini che suonano un flauto....rettifico....che soffiano dentro un flauto.....ognuno per conto proprio, con l'insegnante di musica che si sentiva Riccardo Muti alla Prima della Scala!! Se questo serve ad avvicinare i bambini alla musica.......i genitori però li fa scappare a gambe levate!!
Comunque.....due ore di saggio (e lì ho capito il concetto della relativà del tempo) con intervallata la cena (obbligatoria ci tengo a puntualizzare) a base di panini con la porchetta e crepes con la Nutella.
Poi prima del gran finale.....la lotteriaaaaa! WOW!! Mi si drizzano i peli per l'emozione...... Dopo panini e crepes i premi erano molto a tema.....sedute gratuite in un centro Figurella (non scherzo! E' che una mamma gestisce un centro). Io ho vinto...ehm....un paio di culotte. Lascio immaginare la mia faccia quando mi sono presentata a ritirare il premio...almeno erano della mia taglia (XXXXL)!!! Per un po' sarò quella della prima che ha vinto le mutande alla lotteria della scuola!! Orgoglio e vanto. S'è fatta mezzanotte tra piagnistei generali di grandi e piccoli e finalmente siamo riusciti a fuggire.......
2. domani: spettacolo teatrale.
Ma dove siamo a Broadway?!
Non si era detto che questa cosa si faceva solo a Natale? Che ancora ce la dobbiamo dimenticare la "mitica" recita fatta a Natale della durata di 180 minuti!
Che scorreva come l'acqua in un rubinetto in Uganda......
Domani mattina prove e domani sera si va in scena. A quanto ho capito lo spettacolo è organizzato da un'altra scuola ma serviva fare numero........in pratica andremo a fare le comparse! Almeno ci hanno fatto "risparmiare" i soldi per il costume (a proposito vendo un costume verde ramarro che doveva essere da cinese ma si può adattare per lucertola, camaleonte, basilico.....): solo jeans e maglietta bianca.
Sulla durata non è trapelato niente...secondo me hanno il (fondato) timore di una diserzione di massa! Vedremo un po'.....
3. "Amore, cosa avete fatto stamattina?"
"Abbiamo firmato le foto"
*-* "Cioè...?"
"Abbiamo firmato tutte le foto di classe che ci devono distribuire. 23 foto...... non ne potevo più....mi faceva male la mano..."
"E quanto ci avete messo?"
"Tutta la mattina......"
Grazie neve. Grazie ancora.


Nessun commento:

Posta un commento