venerdì 22 giugno 2012

Un chilo di granita

Da stamattina mi squilla il telefono......"numero sconosciuto".
Ok è qualcuno che vuole prestarmi soldi a strozzo, come sempre.
Non rispondo.....prima o poi si stuferà.
Scipione mi sta soffocando. Letteralmente.
Sto a quattro di spade sul pavimento del salotto ma non trovo refrigerio, sembra il piano di un forno a legna. Le mie funzioni vitali sono al minimo, quasi non respiro per non sprecare energie.....Risquilla il telefono...ancora sconosciuto....penso "E se avessi vinto qualche concorso a cui ho partecipato sul web senza neanche pensarci e mi deve dire che ho vinto?" (beato ottimismo!!)......rispondo.
"Signora Patrizia?"
"Siiiii"
"Sono Manuela della Bottega xxxxx"
Cazzo....... cosa faccio? ......Le dico che sono in galleria? .......Che sono in riunione? ........Che mancava solo lei a rompere, non bastava il caldo?
Perdo l'attimo e la lascio parlare.
A metà la blocco dicendo che "veramente, grazie ma non mi serve niente....".
Ma lei parte con la tiritera (che probabilmente ripete da venti giorni) e non ho proprio la forza di fermarla.
In quei tre minuti credo di essermi anche appisolata (o svenuta), ma a lei non interessa, continua imperterrita.
 Alla fine, dopo essersi accertata che ero ancora viva e in linea, mi fa la supermagaoffertadelgiornochepropriononpossorifiutare, permesolopermeperchèmivoglionomoltobene:
una crema viso giorno-notte (50 ml specifica) e una crema mani da 1 Kg, il tutto a soli 69 euro.
°_°
Un chilo di crema mani?! Sticazzi!!! Praticamente ce l'avrò ancora quando andrò all'ospizio, o forse sopravviverà a me!!
Ma perchè fanno 'ste telefonate? Veramente qualcuno, più o meno sano di mente, si compra una tanica di crema?
Trattenendo le risate a stento, ringrazio tantissimo per l'offerta ma proprio non mi interessa, le auguro buon lavoro e chiudo.
Mi ributto sul pavimento.......l'unica cosa che adesso potrei comprare è un chilo di granita!!

2 commenti:

  1. Vorrei veramente conoscere i poveretti costretti a fare ste telefonate! Assurdo!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Hai ragione! Infatti io rispondo sempre gentilmente perchè comunque stanno lavorando e porto loro rispetto per questo.

      Elimina