giovedì 7 giugno 2012

Boss e carbonara

Oggi mio fratello è a Milano per il concerto di Bruce Springsteen.
L'altro ieri mia mamma mi fa:"Giovedì Mauro non c'è....."
"Sì lo so va a Milano per un concerto......" le rispondo svogliata aspettando le sue lamentele di che senso abbia fare tanti km per un cantante (un cantante?? Ma è il Boss!!), di come certe cose le puoi fare a 20 anni e basta, delle preoccupazioni per il suo "piccolino" (c'ha 47 anni....) che sta fuori un giorno, delle domande a raffica del tipo "Sai con chi va? A che ora parte? A che ora ritorna? Chi guida?....."
Ma lei mi spiazza, non mi fa nessuna domanda, non sembra ansiosa e preoccupata come al solito, anzi.
"Perchè a pranzo non ci facciamo qualcosa de 'mpastrocchiato? (traduzione: qualcosa di molto calorico e poco salutare)"
O_O   Non ci posso credere!!
C'è qualcosa che supera l'attaccamento morboso di mia madre ai suoi figli..............il suo stomaco!!!
E' vero che sono due anni che è a dieta forzata per "colpa" di mio fratello, ma qualche sfizio se lo toglie lo stesso (gelati, dolcetti, bibite, tramezzini) e neanche più di nascosto.
Non ho potuto fare a meno di dirlo a mio fratello.........giovedì a pranzo..."Festa messicana!!!!".
Ho visto la sua faccia a metà tra il senso di  colpa e per metà incazzata come per dire "Ma chi vi obbliga a non mangiare schifezze anche gli altri giorni".........ma alla fine c'ha riso sopra pure lui!
Oggi a pranzo ci siamo fatte dei meravigliosi, stupendi, gustosi, ipermegacalorici ammazzafegato.......spaghetti alla carbonara!!
GRAZIE BOSS!!!
Quand'è il prossimo concerto?? :-)

PS x mio fratello: dal post non si direbbe.......ma ci sei mancato!!

3 commenti:

  1. Beata te che almeno hai un solo giorno da dedicare "al cibo spazzatura"... Per le ultime due settimane ho vissuto fuori casa mangiando rotoli di pizza, patatine del MC, Takos e altri cibi allucinanti che hanno un senso... schifoso? Pffff, forse "vomitevole" sarebbe la parola migliore. comunque bel blog, verrò a leggerti più spesso perché mi piace come scrivi.

    RispondiElimina
  2. Quindi adesso il tuo fegato si è costituito parte civile?! :)
    Grazie per il commento......in effetti non credevo che qualcuno leggesse le mie paranoie!
    A presto

    RispondiElimina
  3. Anche mia mamma ed io facciamo spesso le cene delle schifezze. Di solito stuzzichini e aperitivo. Se potessi salterei dalla colazione direttamente all'aperitivo senza passare pre il pranzo e per la cena. Mio fratello ci guarda sbigottito e spesso ci domanda: "Ma na'cena normale, no?"
    No, rispondiamo noi!
    Raffaella

    RispondiElimina